Cronaca

Napoli, lanciano bottiglia contro i poliziotti e li aggrediscono: un arresto

Lanciano una bottiglia contro i poliziotti e li aggrediscono: è stato arrestato un 21enne nel cuore di Napoli mentre è caccia ai due complici. La violenza è avvenuta nella serata di ieri, mercoledì 21 giugno.

Napoli, lanciano bottiglia e aggrediscono poliziotti

I poliziotti sono stati aggrediti durante un servizio di controllo in piazza Garibaldi nella serata di ieri, mercoledì 21 giugno. Avevano notato tre uomini confabulare tra di loro ma quando si sono avvicinati, uno di loro ha lanciato una bottiglia nella loro direzione. Ne è nata così una colluttazione tra i tre e gli agenti sono riusciti a bloccarne sono uno, gli altri si sono dati alla fuga.

Perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con la lama lunga circa 9 centimetri e 100 euro: l’uomo, sprovvisto di documenti di identità, ha dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità, poi ha fornito quelle di un altro. Portato in commissariato, l’uomo è stato identificato: si tratta di un 21enne originario del Gambia, con precedenti di polizia. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di armi, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale, falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale sulla identità personale e getto pericoloso di cose.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio