Cronaca

Napoli-Manchester City, tifosi inglesi aggrediti

NAPOLI. Tre tifosi inglesi e un ristoratore napoletano sono stati feriti la notte scorsa nel corso di una movimentata aggressione sul lungomare partenopeo da parte di un gruppo di violenti.

Gli inglesi, una comitiva di quattro tifosi del Manchester City giunti in città per la partita di Champions in programma stasera, avevano cenato in un locale di via Cesario Console: come riferito dall’Ansa, all’uscita sono stati avvicinati da alcune persone, subendo insulti e un lancio di oggetti. I quattro sono fuggiti: tre di loro hanno cercato rifugio in una pizzeria, il quarto in un ristorante.

I facinorosi hanno inseguito i primi tre sin dentro la pizzeria: il titolare ha difeso gli inglesi, riuscendo ad allontanare gli aggressori che però lo hanno colpito al naso, provocandogli fratture guaribili in 25 giorni. Un tifoso inglese è rimasto incolume, due feriti in modo lieve, il quarto ha riportato la lussazione di una spalla guaribile in un mese. Su quanto accaduto indaga la polizia di Stato. L’auspicio è che Napoli-Manchester City sia semplicemente una partita di calcio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio