Cronaca

Napoli, prova a rubare in un B&B, scoperto dalle telecamere di sicurezza: arrestato

Un 40enne è stato arrestato mentre scassinava la porta di un B&B nel centro di Napoli

Un uomo di 40 anni, ha provato a rubare in un B&B nel centro di Napoli, ma è stato scoperto dalle telecamere di sicurezza. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava scassinando la porta del b&b. Il proprietario lo stava controllando tramite la telecamera di sorveglianza installata proprio all’ingresso e, vedendolo armeggiare sulla serratura, aveva chiamato le forze dell’ordine. In manette Giuseppe Starace, 40enne di Casoria, già noto alle forze dell’ordine: trasportato in camera di sicurezza in attesa di giudizio, dovrà rispondere di tentato furto.

Napoli, arrestato perché ha provato a rubare in un b&b

L’uomo è stato bloccato nella notte, tra giovedì 12 e venerdì 13 maggio, davanti all’appartamento del corso Umberto I, non si era reso conto che c’era una telecamera di sicurezza che puntava sul pianerottolo. Il proprietario si è accorto del tentativo di irruzione grazie all’alert del sistema di allarme, collegato col telefono cellulare: quando la videocamera ha segnalato la presenza di un uomo davanti alla porta, ha osservato le immagini ed è stato subito chiaro cosa stesse facendo. Così non ha perso tempo e ha allertato il 112, descrivendo l’uomo che vedeva in video in diretta e spiegando che proprio in quel momento stava cercando di entrare nella casa.

L’intervento dei carabinieri

Pochi istanti dopo la pattuglia dei carabinieri si stava già dirigendo sul posto. Fondamentale è stata la tempestività dei militari, che rapidamente hanno individuato l’appartamento del corso Umberto I e, tenendo le vie di fuga sotto controllo, sono entrati nello stabile beccando il 40enne ancora all’opera: Starace se li è trovati alle spalle prima di riuscire ad entrare nella casa, colto in flagrante. Il cacciavite è stato sequestrato, per Starace è scattato l’arresto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio