Cronaca

Sangue all’alba a Napoli, due ragazze investite da pirati della strada: una è morta, l’altra è grave

Due ragazze sono state investite da pirati della strada alle prime luci dell’alba di ieri, domenica 5 maggio, a Napoli: una è morta, si tratta della 21enne Sara Romano, mentre l’altra di 27 anni è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.


LEGGI ANCHE: Incidente a Napoli, morta una 21enne

Sara investita e uccisa a Napoli, si è costituito il pirata della strada

Incidente a Napoli, ragazza investita da pirata della strada: 27enne è grave


Napoli, due ragazze investite da pirati strada: una è morta, l’altra è grave

Tragico risveglio quello di ieri mattina, domenica 5 maggio, a Napoli dove una ragazza di 21 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto pirata il cui conducente, dopo essere scappato, si è consegnato alle forze dell’ordine di spontanea volontà. Scenario simile, avvenuto a poche ore di distanza, anche quello a Fuorigrotta dove una 27enne è stata investita dopo essere scesa da un taxi sotto casa. Rita Granata ora sta lottando contro la morte nel reparto rianimazione dell’ospedale di Nocera Inferiore.

La dinamica

Stando a quanto è emerso finora, la ragazza sarebbe stata travolta mentre era a piedi intorno alle 6 di ieri, 5 maggio, nei pressi dell’incrocio tra via Cattolica e via Cavalleggeri Aosta. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale con gli agenti della sezione Infortunistica Stradale.

Immediati, ma inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane la cui salma è stata trasportata al Secondo Policlinico di Napoli, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.

Si è costituito il pirata della strada

Dopo essere stato individuato dai carabinieri, grazie alle immagini della videosorveglianza, si è consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine accompagnato da un avvocato il pirata che ha ucciso Sara Romano. Secondo le prime informazioni, l’uomo aveva noleggiato questa mattina la vettura.

Napoli, scende dal taxi e viene travolta da un’auto: è grave

G.R., una ragazza di 27 anni napoletana, è stata ferita gravemente in un incidente stradale avvenuto intorno alle 4:30 di domenica 5 maggio, in via Leopardi. La giovane, dopo una serata passata con le amiche, stava tornando a casa su un taxi. Mentre scendeva però è stata travolta da un’auto condotto da un ragazzo di 24 anni e con a bordo passeggero un 22enne.

L’impatto è stato violentissimo, la giovane è stata sbalzata per circa 30 metri. Dopo l’incidente il conducente dell’auto ha proseguito la marcia salvo poi ritornare dopo 30 minuti sul posto dove è stato intercettato dagli agenti della polizia municipale. Trasportata in ospedale la giovane, è in gravissime condizioni e ricoverata in prognosi riservata. Entrambi gli occupanti dell’auto sono stati accompagnati presso gli uffici del Comando della polizia municipale per la loro compiuta identificazione in quanto erano entrambi sprovvisti di documenti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio