Cronaca

Napoli, rapina ad un’automobilista sull’Asse Mediano: finestrino in frantumi e minacce

È diventato virale sui social un video girato da un automobilista vittima di una tentata rapina sull’Asse Mediano a Napoli. Nel filmato si vede che i malintenzionati si avvicinano all’auto e mandano in frantumi il finestrino, per poi minacciare l’uomo alla guida.

Napoli, rapina ad un’automobilista sull’Asse Mediano: il video

La vittima della tentata rapina, che ha segnalato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli, era intenta a guidare (mentre la videocamera collocata sul cruscotto riprendeva tutto) quando ha visto il finestrino andare in frantumi. I malviventi gli hanno intimato di consegnare tutto, soprattutto un “braccialetto”.

“Un fenomeno che già da molto tempo ha preso una bruttissima piega. Chi si trova incolonnato nel traffico, dopo una giornata di lavoro, non può affidarsi alle preghiere per tornare a casa sano e salvo e con ancora tutti i soldi in tasca.”– commenta Borrelli- “La sicurezza dovrebbe essere garantita soprattutto davanti a un fenomeno criminale che denunciamo da tempo. Le istituzioni, almeno in questo caso, sembrano paralizzate più delle auto ferme nel traffico. Serve, come ripetiamo da tempo, una task-force per fermare i rapinatori, prima che qualcosa di molto brutto possa accadere.”


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio