Cronaca

Tenta di forzare un bancomat pochi giorni dopo essere stato scarcerato: scattano i domiciliari

Era stato scarcerato da pochi giorni e ha provato a forzare uno sportello bancomat: è accaduto a Napoli dove M.C., residente nel rione Sanità, era stato arrestato per tentato furto aggravato. L’uomo era tornato in libertà da pochi mesi, dopo che a Casoria era stato arrestato per una rapina di un borsone con 27mila euro all’interno di un esercizio commerciale.

A seguito del processo con rito abbreviato, il Giudice del Tribunale di Napoli lo ha condannato ad un anno e otto mesi di reclusione e lo ha rimesso in libertà, senza alcuna prescrizione.

Napoli, scarcerato da pochi giorni prova a forzare uno sportello bancomat: arrestato

Gli agenti del commissariato Dante, durante il servizio di controllo del territorio, erano intervenuti in largo Corigliano per la segnalazione di un allarme scattato presso un ufficio postale. I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un furgone parcheggiato davanti a uno sportello bancomat dell’ufficio postale.

E contemporaneamente hanno verificato anche la presenza di due persone: alla loro vista, uno dei due si è dato alla fuga per sfuggire alla cattura. Ma i poliziotti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno raggiunto e bloccato l’uomo, recuperando un sacchetto contenente diversi arnesi atti allo scasso. Dopo aver messo al sicuro il materiale che è stato recuperato, gli agenti, espletate le formalità di rito, lo hanno arrestato e rinchiuso nel carcere di Poggioreale, dove e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto. È caccia all’uomo che è riuscito a sfuggire all’arresto, che sinora non era stato identificato.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio