Cronaca

Napoli, sconosciuto entra in un’aula dell’asilo armato di coltello

Sconosciuto entra in un’aula dell’asilo in zona Vomero a Napoli armato di coltello: fermato dai bidelli, è stato allontanato. Il dirigente scolastico ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Napoli, sconosciuto entra nell’asilo con un coltello

Momenti di apprensione nella mattinata odierna, mercoledì 18 ottobre, nel quartiere Vomero: un uomo, ignoto, è entrato nell’Istituto Comprensivo “Ignazio di Loyola”, raggiungendo un’aula dell’asilo. Bloccato dai docenti e bidelli è stato allontanato. Secondo alcuni genitori l’uomo avrebbe avuto con sé anche un coltello, ma la circostanza al momento non è confermata dalle forze dell’ordine.

La dinamica

L’uomo non identificato avrebbe raggiunto l’istituto durante l’orario di ingresso chiedendo di parlare con il dirigente scolastico. Subito dopo, approfittando dell’orario di ingresso in aula dei bambini, è riusciti a raggiungere un’aula dell’asilo dove è stato prontamente bloccato. A quel punto gli sono state chieste spiegazioni, ma l’uomo avrebbe fornito differenti versioni sul motivo della sua presenza in quel luogo, e a quel punto ha preferito allontanarsi spontaneamente. Il dirigente scolastico ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio