Cronaca

Forte scossa di terremoto a Napoli, sisma avvertito in zona Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei. Un sisma di magnitudo 2.9 registrato nella mattinata di oggi, giovedì 4 aprile, in una zona ormai da tempo interessata da una lunga serie di scosse di terremoto.

Napoli, scossa di terremoto in zona Campi Flegrei

Nella giornata di oggi, giovedì 4 aprile, si è avvertita una forte scossa di terremoto a Napoli. Alcune scosse sono state avvertite anche ai Campi Flegrei. Come riportato dall’Ingv, già nelle scorse ore sono state avvertite alcune scosse di terremoto con magnitudo 1.2 e profondità di 1 chilometro proprio nei Campi Flegrei.

Il report della Protezione Civile

Dalle ore 07.14, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore registrato di magnitudo 3.2.

In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio