Cronaca

Napoli, sequestrata officina abusiva: scoperto anche furto di energia

Una officina abusiva è stata sequestrata dalla Polizia Municipale di Napoli. In azione Personale dell’Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Municipale, intervenuto in Piazza Giganti per un controllo amministrativo presso una moto officina al fine di verificare le autorizzazioni.

Napoli, sequestrata officina abusiva

Alla richiesta della documentazione amministrativa il titolare risultava sprovvisto di autorizzazione sanitaria, del nulla osta impatto acustico e dell’autorizzazione al passo carrabile. All’interno all’attività veniva riscontrata la presenza di numerosi telai di veicoli per i quali non si era in grado di risalire alla provenienza.

Inadeguato e non tracciabile risultava anche la gestione dei rifiuti speciali prodotti presenti all’interno del locale, quali olii esausti, batterie e pneumatici fuori uso. Durante l’ispezione si constatava, con l’ausilio del personale dell’ENEL intervenuto, il furto di energia elettrica. Nello specifico il contatore risultava bypassato da un allaccio diretto alla rete elettrica.

Il provvedimento

Alla luce di quanto riscontrato i Caschi Bianchi hanno proceduto al sequestro dell’intero locale e a denunciare presso l’Autorità Giudiziaria competente il responsabile, per il mancato rispetto delle norme previste dal Testo Unico per l’Ambiente e per il reato di furto di energia elettrica.

Sempre gli Agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo, in seguito ad alcune segnalazioni, sequestravano un balcone abusivo di circa 6mt x 1 in via Gianturco costruito al secondo piano di un appartamento. Il proprietario veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio