Cronaca

Napoli, il sindaco conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti: la cerimonia si terrà giovedì 7 dicembre 2023 nella Sala dei Baroni.

Napoli, sindaco conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti | LA CERIMONIA

La Giunta Comunale, su proposta del primo cittadino, ha approvato oggi la delibera con la quale conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti, colui che nello scorso campionato di calcio ha fatto conquistare il terzo scudetto dopo anni al Napoli calcio.

Il conferimento della cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti si terrà giovedì 7 dicembre , alle ore 10.30, nel corso di una cerimonia alla Sala dei Baroni di Castel Nuovo. La decisione dell’Amministrazione Manfredi accoglie le richieste pervenute da parte dei consiglieri comunali ed è motivata non solo dai meriti sportivi, ma anche per il contributo reso dal tecnico al rafforzamento dell’immagine, del prestigio e dell’identità partenopea. Nella delibera si sottolinea il “legame viscerale con la città” e, in particolare, l’espressione “università di vita” con la quale Spalletti ha definito Napoli.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio