Cronaca

Omicidio Alessandra Madonna, inflitti 56 mesi: la madre tenta il suicidio

MELITO DI NAPOLI. Colpo di scena nel processo per l’omicidio di Alessandra Madonna, la 24enne di Melito travolta e uccisa dall’auto del suo ex fidanzato Giuseppe Varriale.

Omicidio ballerina, la condanna del gip

Il giudice per le indagini preliminari Santoro del Tribunale di Napoli nord ha condannato il giovane a 4 anni e 8 mesi di reclusione. Il pm aveva formulato la richiesta di condanna a 30 anni di carcere per omicidio volontario. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

La madre tenta il suicidio

Una sentenza, con il rito abbreviato, definita «scandalosa» dalla famiglia Madonna. «L’hanno uccisa due volte», hanno tuonato in aula i familiare. La mamma di Alessandra, la signora Olimpia, ha minacciato il suicidio.

Il padre della vittima, dopo il verdetto, si è scagliato contro il giudice: «questa non è giustizia, me l’hanno uccisa due volte».

La madre di Alessandra, Olimpia Cacace, invece, si è chiusa in una stanza del tribunale – scrive Il Mattino – e ha poi tentato di lanciarsi da un balcone.

A trattenerla è stata una cronista di Mediaset a cui la donna ha detto: «Questa non è giustizia, deve venire il magistrato qui e mi deve chiedere scusa».

La giornalista si è subita attivata chiedendo ad un avvocato di cercare il magistrato. «Io mi butto, 4 anni e 8 mesi gli hanno dato, – ha detto ancora la donna alla cronista – neanche a una bestia». Nel frattempo alcuni agenti della polizia penitenziaria sono riusciti a sfondare la porta e bloccare la donna prima che si lanciasse nel vuoto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio