Cronaca

Napoli, 400 agenti blinderanno il San Paolo: niente alcolici sul Lungomare

C’è attesa per capire come funzionerà il piano di ordine pubblico per la partita tra Napoli Barcellona, in programma questa sera alle 21 allo stadio San Paolo.

Ordine pubblico per Napoli – Barcellona, San Paolo blindato

L’impianto di Fuorigrotta verrà blindato con un presidio di circa 400 agenti della polizia municipale. Inoltre il sindaco Luigi De Magistri ha disposto il divieto assoluto di vendita di alcolici e superalcolici oltre a quello di bevande in lattina.

L’ordinanza

“È fatto divieto a tutti gli esercizi commerciali, ai pubblici esercizi e agli operatori del commercio su aree pubbliche presenti nelle zone di seguito indicate, in occasione dell’incontro di calcio Napoli – Barcellona in programma allo Stadio San Paolo martedì 25 febbraio 2020 alle ore 21,00, oltre a vendere bevande in bottiglie, lattine, contenitori in vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, giusta Ordinanza Sindacale n. 16 del 10/09/2019, anche il divieto assoluto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche prescindendo dal contenitore, a decorrere dalle ore 07.00 alle ore 24.00 di martedì 25 febbraio 2020.

La somministrazione e la vendita delle bevande consentite devono avvenire in bicchieri di carta o di plastica leggera nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita di bevande consentite in contenitori in plastica è fatto obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi. All’interno dello stadio San Paolo è consentita la commercializzazione delle bevande solo in bicchieri di plastica leggera o carta. È altresì vietato il consumo nelle zone di seguito indicate, di bevande in contenitori di vetro e lattine su aree pubbliche non legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico, nonché la somministrazione o il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle stesse aree”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio