Politica

Parla Luigi Di Maio dal palco di Pomigliano d’Arco: «Né destra né sinistra»

POMIGLIANO D’ARCO. Tuona Luigi Di Maio dal palco di Pomigliano d’Arco: “In questi giorni tutti stanno provando ad avvicinarci alla destra o alla sinistra, noi non siamo né di destra né di sinistra, sono categorie superate e dobbiamo dirlo con forza perché è questo che ci ha fatto arrivare dove siamo”.

Le dichiarazioni di Di Maio

Il leader pentastellato, poi, passa subito ad attaccare la Lega di Matteo Salvini: “Non siamo una forza territoriale, siamo inevitabilmente proiettati al governo di questo Paese, non come altri che sono forze politiche territoriali che stanno a oltre 15 punti da noi”.

“Io sentivo il bisogno di venirvi ad abbracciare subito perché qui si è fatta la storia – ha aggiunto Di Maio -. Vi posso assicurare che essere qui, vedervi ringraziare e regalare anche un sorriso a chi non ce l’ha fatto, c’era chi ci insultava, e noi gli abbiamo regalato un sorriso che sfonda il 60%. Non serbiamo rancore, non è una partita di calcio”.

Ci sono da eleggere i presidenti delle Camere, noi siamo pronti al dialogo con tutti ma dovete venire a parlare con noi perché sennò è difficile fare qualcosa in questa legislatura”, specifica Di Maio.

L’accoglienza del pubblico ad Acerra

Ad Acerra, i militanti hanno accolto Luigi Di Maio con selfie e cori da stadio: il leader è arrivato con un’ora di ritardo, ergo nessun intervento dal palco per lui, ma solo tanto calore. Non a caso, Acerra è illuminata dalle cinque stelle: là il movimento ha preso il 64,7%.

A Pomigliano d’Arco

A Pomigliano d’Arco, città in cui risiede il leader pentastellato, tutti lo acclamano e sperano che possa divenire il prossimo presidente del Consiglio, nonostante non abbia raggiunto la maggioranza necessaria a governare. Il giornalista 47enne Paolo Picone, l’anno scorso pubblicò una biografia indipendente di Luigi Di Maio: per la settimana prossima, adesso annuncia una seconda edizione di Di Maio chi?, aggiornata fino al giorno delle elezioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio