Cronaca

Anziano preso a pugni davanti alla tabaccheria: Giuseppe è morto dopo cinque mesi

Il 20 gennaio, un uomo anziano era stato colpito in faccia con un pugno, davanti ad una tabaccheria. Il 75enne è stato ricoverato per 5 mesi al Cardarelli, dove oggi, 30 giugno, è morto.

Giuseppe muore dopo 5 mesi di agonia

Questa mattina nell’ospedale Cardarelli è deceduto a causa delle ferite riportate Giuseppe Zizzi, classe 1947, aggredito lo scorso 20 gennaio davanti a un bar di Pianura a via Comunale Napoli 120 da un 18enne incensurato del posto che i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli insieme a quelli della stazione di Pianura arrestarono poco dopo. 

La salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata trasferita nel Policlinico Federico II di Napoli per l’autopsia. 

Pianura, anziano colpito da un pugno in faccia

Nessun litigio eppure il 75enne si sarebbe visto arrivare un pugno a velocità luce. Il colpo in pieno volto gli ha fatto perdere l’equilibrio ed ha battuto la testa violentemente al suolo. La violenza è avvenuta il 20 gennaio.

La vittima era in fila al bar in via Comunale Napoli, l’aggressore invece stava uscendo. I due si sono incrociati sulla porta e lì è scattata la violenza fisica. Stando alle dichiarazioni di alcuni testimoni, non ci sarebbe neppure stato un battibecco o una lite. Dunque nessuna motivazione ci sarebbe alla base dell’aggressione.

Lo sconosciuto subito dopo si sarebbe dileguato di corsa, lasciando alle spalle l’anziano privo di sensi a terra. Sarebbe poi stato soccorso dai presenti che hanno allertato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile: sono anche al vaglio le immagini di videosorveglianza per capire se il tutto sia stato ripreso.

La vittima accompagnata d’urgenza al Cardarelli dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. Le sue condizioni sono gravi, per i medici è in pericolo di vita e si dovrà attenere le prossime ore per valutare l’evoluzione del quadro clinico.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio