Cultura ed EventiCuriosità

Pino Daniele, quarto anniversario della scomparsa e tributo in concerto

NAPOLI. Pino Daniele, quarto anniversario della scomparsa e tributo in concerto. Sembra ieri, eppure sono passati già 4 anni da quando ci ha prematuramente lasciato.

Pino Daniele, quarto anniversario della scomparsa

Sono trascorsi già 4 anni dall’arrivo di quella terribile notizia. Il malore, la corsa in ospedale, la notizia, la preoccupazione, le ore interminabili senza buone notizie e alla fine la morte. Si spense, lasciando milioni di fans, Napoli che lo ha amato senza confini e tutti i familiari.

Concerto al Gambrinus per Pino Daniele

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de “La Radiazza”, Gianni Simioli, hanno annunciato una serie di eventi in programma per oggi, quarto anniversario della scomparsa del cantautore napoletano. L’appuntamento è alle ore 10 al bar Gambrinus dove è in programma l’esibizione di Rosaria Mallardo. L’artista di strada canterà i brani che hanno fatto la storia di Pino Daniele. Durante l’evento saranno distribuiti a tutti gli avventori i “Pinucci”, pasticcini creati da Gambrinus per ricordare il “Nero a metà”. Il tutto sarà trasmesso nel corso de “La Radiazza” su Radio Marte che passerà solo musica di Pino Daniele.


pino daniele


“Lanciamo inoltre un appello a tutti gli artisti di strada presenti a Napoli e agli esercizi commerciali. Suonate per tutta la giornata Pino Daniele. Bisogna tenere vivo il suo ricordo anche nelle nuove generazioni. Come testimonia il video degli ‘Alici come prima‘, realizzato in occasione del Premio Troisi 2018, tanti giovani non conoscono la musica di Pino. Rocco Nola, un negozio di streetwear, regalerà una felpa ai primi quattro giovani under 20 che si presenteranno al negozio con un Cd o disco in vinile di Pino Daniele”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio