Cronaca

Posillipo, in vendita le ville di lusso di Oscar Wilde e Maradona: i prezzi

I tesori di Posillipo in vendita: "bastano" quasi sei milioni di euro per acquistare Villa Del Giudice che ospitò Oscar Wilde

I tesori di Posillipo in vendita: “bastano” quasi sei milioni di euro per acquistare Villa Del Giudice che sul finire dell’Ottocento, ospitò Oscar Wilde. Stessa cifra per la La Villa degli Ammiragli, cara ai tifosi perché ci abitava Maradona.

Ville di lusso di Oscar Wilde e Maradona in vendita

Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti società di intermediazione immobiliare di lusso, propone in vendita un incantevole appartamento a Posillipo, nel suggestivo scorcio di San Pietro ai Due Frati. Ampi spazi, grandi altezze e vista mare sono le caratteristiche essenziali di questa casa esclusiva, che fu residenza di Oscar Wilde. Vi si accede da via Posillipo con l’ascensore e, già dall’ingresso, si scorge come un quadro la vista di Capri.

Altra casa di superlusso a Posillipo è quella nota col nome di Villa Nike, ex residenza degli ammiragli degli Usa a Napoli. Sorge in posizione sopraelevata sul livello del mare nella residenziale via Scipione e gode di una vista eccezionale che spazia sulla città e sul Vesuvio, e si estende lungo la penisola sorrentina fino a Capri abbracciando l’intero golfo di Napoli. L’edificio ha una pianta allungata, protesa verso il mare, che garantisce, alla maggior parte degli ambienti interni, uno straordinario panorama. Il piazzale antistante Villa Nike, impreziosito da magnolie secolari, è pensato per accogliere comodamente i veicoli degli ospiti.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio