CronacaCuriosità

Pozzuoli, maltempo, strade allagate e Licola sott’acqua

POZZUOLI. Maltempo, strade allagate e Licola sott’acqua. Piogge e temporali oggi hanno colpito Napoli e soprattutto L’intero comune di Pozzuoli.

Pozzuoli, strade allagate e Licola sott’acqua

La Protezione Civile aveva avvisato. Così è stato ed è ancora in quel di Pozzuoli dove i cittadini non se la passano molto bene. Le strade sono allagate e Licola è completamente sommersa dall’acqua. In via Reginelle gli automobilisti hanno davvero difficoltà a transitare anche in auto e come se non bastasse, continua inesorabilmente a piovere.


allagamento pozzuoli


Gli allagamenti

I tombini non hanno retto all’urto del maltempo che da stamattina e ormai da settimane si è scagliato sulla Campania e su Napoli. La scarsa manutenzione e pulizia di grondaie e canali di scolo ha fatto sì che anche questi fossero intasati dalla tanta acqua che cade e confluisce. In alcune aree il livello dell’acqua ha addirittura superato i 20 centimetri e i cittadini non sanno più che fare o come comportarsi.

Gli spostamenti

In troppi sono dovuti rimanere in casa e chi ce l’ha fatta ad uscire dalla propria abitazione è stato colto di sorpresa da una pioggia quasi torrenziale. Dopo ore di pioggia intensa, sull’asfalto si sono create vere e proprie buche ed è per questo che gli automobilisti sono costretti a “dribblare” i fossi. Moltissime sono le vie interessate, ma le infiltrazioni registrate negli alloggi popolari di Rione Traiano e Monterusciello preoccupano seriamente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio