Cronaca

Rifiuti abbandonati al Vomero, ci sono anche materassi

NAPOLI. “Senza la collaborazione dei cittadini i problemi connessi ai rifiuti solidi a Napoli non potranno mai essere risolti – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari – Per questo è auspicabile che le istituzioni preposte, oltre a mettere in campo tutti i controlli del caso, intensifichino campagne d’informazione e di sensibilizzazione lanciando l’appello a tutti affinché Napoli torni definitivamente pulita”.

Rifiuti al Vomero

“Campagne di sensibilizzazione che coinvolgano tutti i quartieri del capoluogo partenopeo – continua Capodanno – Anche quelli cosiddetti bene, dove però si verificano episodi che lasciano sconcertati”.

“Come l’abbandono in strada di rifiuti ingombranti senza attivare l’apposito servizio messo gratuitamente a disposizione dall’azienda incaricata per il prelievo a domicilio – puntualizza Capodanno – l’ultima testimonianza di questo inaccettabile stato di cose è costituita, in questi giorni, da due materassi, a poco distanza l’uno dall’altro, abbandonati per strada”.

“È auspicabile – conclude Capodanno – che si provveda al più presto alla loro rimozione, mettendo inoltre in campo tutte le iniziative, anche individuando e sanzionando i trasgressori, affinché episodi del genere non abbiano più a ripetersi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio