Cronaca

Rifiuti e tangenti, l’incontro tra Perrella e De Luca jr: “Nostra quota 15%”

NAPOLI. Prosegue l’inchiesta che ha sconvolto gli ambienti politici e imprenditoriali della Campania. Fanpage ha pubblicato il secondo video in cui l’ex boss della camorra Nunzio Perrella agisce come “infiltrato” affinché sia reso noto il meccanismo che si cela dietro le gare d’appalto e lo smaltimento dei rifiuti. Dopo Luciano Passariello, candidato di Fratelli d’Italia alla Camera, Perrella incontra Roberto De Luca, figlio del governatore Vincenzo, assessore al Bilancio a Salerno e fratello di Piero, candidato del Pd in Campania. Anche Roberto De Luca è indagato.

Il video di Fanpage

Nella seconda parte dell’inchiesta, il lavoro del giornalista Sacha Biazzo e del direttore di Fanpage Francesco Piccinini mostrano anche il colloquio tra Nunzio Perrella e Roberto De Luca avvenuto, stando a quanto riferito nel video, nell’ufficio dell’assessore al Bilancio del Comune di Salerno.

In quest’occasione si parla anche dell’appalto dell’ecoballe e compare la figura di un ex carabiniere che “si occupava delle gare d’appalto” e gioca un ruolo determinante nella mediazione che porterà all’incontro.

Di seguito il post pubblicato da Fanpage:

Roberto De Luca ha già respinto nella giornata di ieri tutte le accuse affermando la sua piena “fiducia nella magistratura”. L’incontro con Perrella è avvenuto a Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio