Curiosità

Salernitana, dopo l’acquisto da parte di Iervolino, corsa contro il tempo sul mercato

Sabatini è al lavoro per portare a Salerno quel mix di giocatori di esperienza e di giovani che possa far compiere ai granata il salto di qualità sin da subito

Dopo settimane frenetiche in cui i tifosi della Salernitana avevano temuto il peggio ed avevano creduto di retrocedere in Serie D, il 31 dicembre è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando. Le quote societarie in capo al duo Lotito-Mezzaroma sono state cedute dai trustee a Danilo Iervolino per 10 milioni di euro, dando così inizio a un nuovo ciclo nella storia centenaria dei campani. Ora la salvezza non sembra più impossibile, ma tutto verrà deciso in questi giorni in cui il nuovo direttore sportivo Sabatini sarà chiamato a fare un vero e proprio miracolo sul mercato.

La Salernitana vuole salvarsi a tutti i costi

A pesare sulle ambizioni della Salernitana c’è l’ultimo posto in classifica, frutto di un girone d’andata da dimenticare in cui i granata sono riusciti a conquistare solo due vittorie, una interna contro il Genoa e una esterna contro il Venezia. Subito dopo l’acquisto da parte di Iervolino, però, la Salernitana è riuscita a portarsi a casa tre punti fondamentali dalla difficile trasferta di Verona, punti che hanno riacceso le speranze di salvezza dei campani che ora si riverseranno sul mercato, al fine di portarsi a casa dei giocatori che possano essere utili sin da subito alla causa. Come dichiarato in conferenza stampa dal presidente Iervolino e dal direttore sportivo Sabatini, però, non verranno fatte delle spesi folli e ogni singolo euro verrà speso con criterio e oculatezza. In un campionato in cui secondo le scommesse online l’Inter è sempre di più la favorita per la vittoria dello scudetto, in leggero vantaggio su Milan e Napoli, in zona retrocessione la lotta è aperta a ogni possibile esito e la sensazione è che la Salernitana possa giocarsi ancora le sue carte.

sabatini-ds-salernitana-foto-allenamento-1

Cosa aspettarsi dal calciomercato

Mentre si attende l’ufficialità del portiere Sepe, che dovrebbe essere il primo acquisto della nuova era, Sabatini è al lavoro per portare a Salerno quel mix di giocatori di esperienza e di giovani che possa far compiere ai granata il salto di qualità sin da subito. Centrare gli acquisti giusti per alzare il livello tecnico e di personalità della squadra non sarà semplice, ma se c’è un uomo capace di compiere quest’impresa, quello è proprio Walter Sabatini. Il direttore sportivo da anni dimostra di essere uno dei più competenti in circolazione e la sensazione è che anche a Salerno non deluderà le aspettative. Dopo aver sistemato il mercato in uscita, pare proprio che la Salernitana cambierà volto e sono in molti a pensare che arriveranno almeno due giocatori in ogni reparto. Come di consueto, però, c’è enorme interesse sugli Under che Sabatini porterà nella città campana che, d’improvviso, si è svegliata dall’incubo in cui era caduta negli ultimi anni ed è tornata a segnare in grande.

A prescindere da come si chiuderà questa stagione, in casa Salernitana è tornato l’entusiasmo dopo anni difficili, e sono in molti a pensare che questo possa essere solo l’inizio di uno dei periodi migliori della storia granata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio