Cronaca

San Gregorio Armeno, addio ad Alessandro Starini: botteghe chiuse per la morte del maestro artigiano

È morto il maestro artigiano Alessandro Starini: chiuse le botteghe per lutto a San Gregorio Armeno. I funerali si terranno nel pomeriggio di oggi venerdì 19 aprile nella Basilica di San Lorenzo Maggiore alle ore 16.

San Gregorio Armeno, è morto Alessandro Starini

Botteghe chiuse per l’improvvisa scomparsa del maestro presepiaio Alessandro Starini di 49 anni, erede della storica bottega Starini della via dei Decumani. La vittima è stata stroncata da un malore improvviso nella giornata di ieri, giovedì 18 aprile 2024. I funerali si terranno oggi pomeriggio, venerdì 19 aprile 2024, presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore, alle ore 16,00.

A San Gregorio Armeno sono apparsi messaggi di cordoglio: “Oggi, San Gregorio Armeno piange. Alessandro ci ha lasciati troppo presto. Riposa in pace”.

“Le Botteghe di San Gregorio Armeno resteranno chiuse per lutto – spiegano dall’associazione dei bottegai – Oggi la nostra associazione si raccoglie attorno alla famiglia del nostro caro Alessandro Starini, per il quale ci saranno i funerali. Un giovane artigiano di una famiglia storica di una bottega di san Gregorio Armeno. Alessandro era una bravissima persona, solare e disponibile. Non si tirava mai indietro quando si trattava di aiutare gli altri. Si intratteneva con i turisti e i visitatori anche per dare indicazioni e spiegazioni”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio