Cronaca

Napoli, sciame sismico nella notte ai Campi Flegrei: “Registrate 27 scosse. Situazione sotto controllo”

Trema ancora la Terra a Napoli: nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 aprile si è verificato uno sciame sismico ai Campi Flegrei. Il Comune di Pozzuoli: “Registrate 27 scosse. Situazione sotto controllo”.

Napoli, sciame sismico nella notte ai Campi Flegrei

Dopo le scosse registrate nella serata di ieri, lunedì 29 aprile, si è verificato nella notte un nuovo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei. Il comune di Pozzuoli, sui social, ha diffuso un nuovo aggiornamento. L’Osservatorio Vesuviano ha informato che a partire dalla mezzanotte e fino alle 8 circa sono state registrate altre scosse di magnitudo compresa tra 1.0 e 1.3.

Il post del Comune di Pozzuoli

“L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 19:44 del 29/04/2024 (UTC 17:44) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 27 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md=2.0±0.3. Si riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md ≥ 1. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Protezione Civile : 081/18894400.

In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio