Cronaca

Acerra, sequestro di bombole di gas di “contrabbando”: nei guai due uomini

I poliziotti hanno controllato nella mattinata odierna, martedì 31 ottobre, un furgone sulla SS7bis ad Acerra: rinvenute e poste sotto sequestro 98 bombole in ferro di varie dimensioni, cariche di gas liquefatto di “contrabbando”. Denunciati 43enne e un 26enne di Calvizzano, con precedenti specifici.

Sequestro di 98 bombole di gas ad Acerra, denunciati in due

Una pattuglia del Distaccamento della Polizia Stradale di Nola, durante un servizio di controllo, hanno proceduto ad ispezionare un furgone cabinate che era in transito sulla SS7bis. I poliziotti, insospettiti dalla guida nervosa e poco fluida, hanno proceduto ad intimare l’alt. All’interno del veicolo sono state rinvenute e sequestrate 98 bombole in ferro di varie dimensioni, piene di gas liquefatto di “contrabbando”, per un peso complessivo di circa 2.500 chilogrammi.

Inoltre, è stato sequestrato anche il furgone poiché in pessime condizioni d’uso. I due occupanti del veicolo, conducente e passeggero, identificati per un 43enne e un 26enne di Calvizzano, con precedenti specifici in materia di contrabbando, sono stati denunciati per ricettazione e frode nell’esercizio del commercio di merci pericolose, sottrazione all’accertamento e pagamento dell’accisa sui prodotti energetici.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio