Cronaca

Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli: Servizio Civile per 50 giovani

Un progetto per l’inclusione degli studenti con disabilità

Università degli Studi di Napoli Federico II: Servizio Civile per 50 giovani, un progetto per l’inclusione degli studenti con disabilità.

I volontari saranno impegnati per 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e riceveranno un rimborso mensile di 439,50 euro per svolgere attività di volontariato dall’alto valore formativo.

Servizio Civile: 50 posti all’Università degli Studi di Napoli Federico II

Anche quest’anno il Centro SInAPSi dell’Università degli Studi Federico II di Napoli mette a disposizione 50 posti per giovani dai 18 ai 28 anni che vogliano impegnarsi in un progetto di inclusione degli studenti con disabilità.

Il progetto

Il Centro di Servizi e Ricerca di Ateneo, che garantisce supporto e sostiene l’inclusione per tutti coloro che si sentono esclusi dalla vita universitaria perché in situazioni di disabilità o a causa di un disturbo specifico dell’apprendimento, si appresta ad avviare un nuovo progetto di Servizio Civile che punta a favorire inclusione degli studenti con disabilità, e non solo, per tutto il percorso di studi.

Per approfondire

Per approfondire ed ottenere ulteriori informazioni sul progetto e usufruire del supporto di una guida alla compilazione ed all’ invio della domanda è possibile consultare il sito web del Centro di Ateneo SInAPSi.

I contatti e tutte le informazioni

È inoltre attivo, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, l’help desk telefonico al numero: 3334148593; Chat Online: WhatsApp 3334148593. Nell’ambito della campagna di promozione messa in campo dal Centro SInAPSi verranno inoltre realizzato un webinar di orientamento per spiegare ai giovani tutte le attività ed opportunità legate al progetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio