Curiosità

Smacco in casa Napoli: non bastano Insigne e Mertens contro la Roma

NAPOLI. Riaprono il campionato gli uomini di Di Francesco: vincendo contro il Napoli lasciano gli azzurri a 69 punti in classifica, +1 dalla Juve che però ha ancora da recuperare una partita. La Roma è tenuta in piedi dai due estremi in campo: portiere e centravanti. Doppietta di Dzeko, e uno straordinario Alisson che ha smorzato sul nascere ogni tentativo da parte degli azzurri.

Prima frazione di gioco

Nonostante il campo sia stato pesante a causa della pioggia, non sono mancate buone occasioni: Insigne e Perotti hanno fallito da un lato e dall’altro due palle interessante nei primi tre minuti. Non tarda ad arrivare il gol del Napoli: al 6’, Florenzi si dimentica di Mario Rui che mette in mezzo un pallone basso per Insigne: l’attaccante frattese la manda in rete di piatto. Azzurri in vantaggio. Non passano neanche pochi istanti che c’è il pareggio di Under su una buona verticalizzazione di Nainggolan, anche grazie ad una deviazione di Mario Rui. Dopo un miracolo di Alisson su Insigne, è il colpo di testa di Dzeko, su assist di Florenzi, che castiga il Napoli.

Secondo tempo

Il Napoli fatica a trovare spazi, ma nonostante tutto manca di un soffio la rete del pareggio con Insigne, al 66’, e colpisce un palo con Callejon direttamente da calcio d’angolo. La dura legge del calcio non cambia, gol mancato, gol subito: al 73’, il centravanti bosniaco tira da fuori area di sinistro e coglie l’angolino basso. Tutto il resto, lo firma Alisson, che ha fermato Insigne con le unghie e con i denti. Perotti, su clamoroso errore di Mario Rui, ha siglato il poker sigillando la partita, che neanche Mertens in pieno recupero ha potuto riaprire.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio