Cronaca

Sul presepe napoletano arriva Mario Draghi: realizzato il primo pastore

Napoli, realizzata la prima statuina del presepe di Mario Draghi. Il nuovo pastore "vip", opera del maestro artigiano Genny Di Virgilio

A Napoli arriva la statuina del presepe di Mario Draghi. Il nuovo pastore “vip”, opera del maestro artigiano Genny Di Virgilio, troverà spazio sul Presepe del 2021 “Con l’augurio che cambi qualcosa a nostro favore” ha scritto sui social Di Virgilio.

Napoli, ecco la statuina del presepe di Mario Draghi

Solo poche settimane fa Di Virgilio aveva realizzato la statuina di Giuseppe Conte, prima delle dimissioni, con la scritta “vado e torno”. L’ipotesi infatti era quella di un Conte ter che poi non si è concretizzata. “Non potevo saperlo, ovviamente – ha detto ai microfoni di Fanpage l’artigiano napoletano – Quando realizzo un personaggio è sempre un modo per ironizzare in maniera leggera e di questi tempi anche per ribadire a chi ci governa che non deve mai dimenticarsi dell’importanza del piccolo artigianato locale in tutta Italia”.


statuina-presepe-draghi-pastore-napoli


L’emergenza Covid e gli artigiani

Di Virgilio ha sottolineato: “Stiamo soffrendo enormemente a causa del Covid e dell’azzeramento del giro d’affari. È necessario che le istituzioni tutte, quelle locali e quelle nazionali facciano quanto nelle loro possibilità per tutelare i commercianti, soprattutto le botteghe storiche che rischiano di sparire per sempre a Napoli e come nelle altre città d’Italia. Speriamo in Draghi, ora…”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio