Cronaca

Lutto a Torre Annunziata, morto il noto avvocato Gennaro Torrese: lottava con un male incurabile

Gennaro Torrese, avvocato e storico Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Torre Annunziata, è morto questa mattina all’età di 72 anni dopo aver combattuto nelle ultime settimane con un male incurabile.

Lutto a Torre Annunziata, morto il noto avvocato Gennaro Torrese

L’ultima apparizione pubblica di Gennaro Torrese è stata in occasione del Congresso Nazionale Forense di dicembre scorso. Avvocato stimato da tutti, ha guidato il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati per oltre 20 anni, dal 1996 al 2018. Torrese nel 2020 fu eletto presidente dell’Unione dei Fori della Campania.

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Gennaro Torrese ha gettato nello sconforto i tanti che lo conoscevano. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social. Il sindacato forense di Napoli “lo ricorda come un difensore appassionato degli avvocati e un autorevole rappresentante dell’avvocatura.

Il cordoglio

Con il Presidente Gennaro Torrese, se ne va un pezzo dell’Avvocatura Torrese. Un uomo perbene, disponibile e sempre pronto a darti soluzioni. Era il nostro Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata quando vi entrai per la prima volta e lui era lì, ad accogliere i giovani che si accingevano ad entrare nel mondo dell’Avvocatura. Una stima reciproca che è durata nel tempo e che non morirà mai. Riposa in pace Presidente” scrive in ricordo del professionista Luisa.

Mentre Mario lo ricorda così: “Sono costernato, addolorato, e profondamente dispiaciuto, per la prematura e sofferta dipartita, del grande avvocato, nonché della gentile e disponibile persona qual è stata Gennaro Torrese. Uomo di grande valore morale, di indubbia sapienza professionale, di indiscussa abnegazione per l’Avvocatura, per l’Ordine Professionale, per il Foro di Torre Annunziata, per la giurisdizione.

Il cordoglio di Mario prosegue: “Gli Avvocati devono tanto a Gennaro. Ho avuto il grande privilegio di conoscerlo e di stringergli la mano in più di una occasione, e lui mai si è tirato indietro quando gli venisse chiesto un qualcosa, un uomo di sani valori umani, oltre che un professionista vero e intenso nel svolgere la professione che ha amato fino all’ ultimo giorno della sua vita. Hai vissuto una vita intensa, e ciò oltre ad averlo gratificato professionalmente, ha fatto si che in moltissimi gli volessero bene. Un abbraccio forte alla famiglia, famiglia che lui nonostante i numerosissimi impegni professionali, ha sempre curato come solo il buon e vero padre di famiglia sa curare. Buon viaggio caro avvocato Torrese, che Dio l’accolga con sé.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio