Cultura ed Eventi

“Un ragazzo normale”, il libro a Iocisto

NAPOLI. A Iocisto martedì 13 marzo alle ore 19,30 si presenta il nuovo libro di Lorenzo Marone “Un ragazzo normale” (Feltrinelli). Con l’autore intervengono il giornalista Carlo Franco e la scrittrice e vice presidente di iocisto Federica Flocco. Letture di Sergio Savastano.

Il libro

È un inno all’amore, all’amicizia e a tutti quei valori che tutti noi abbiamo ma che fatichiamo a tirare fuori.Non è un libro su Giancarlo Siani ma con Giancarlo Siani, descritto nel suo lato più umano e ordinario, quello di un ragazzo di venticinque anni come tanti, con una fidanzata, la passione per la musica, e l’amore per il proprio lavoro. Eppure la sua presenza, conferisce alla storia una profondità e un significato imprescindibili dalla sua figura, da quello che ha rappresentato e continua a rappresentare.

Citazioni

“Io al contrario di voi che non credete più in nulla se non nel padreterno, credo negli uomini. Giancarlo è uno che non ha paura. Dovreste essere fieri di lui. Il mondo ha bisogno di eroi.

“Fu il nonno a stoppare la conversazione. Tirò giù l’ultimo sorso di caffè con un risucchio e disse spazientito: Mimì, ricorda: chi se ‘mpiccia resta ‘mpicciato. C’è bisogno di eroi, è vero, purché non abitino nel nostro palazzo“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio