Vomero: il quartiere con “buche, crolli e anche le erbacce”

NAPOLI. “Oramai il Vomero, l’ex “quartiere bene” della Napoli che fu, versa in uno stato di evidente e perdurante abbandono – osserva amareggiato Gennaro Capodanno, presidente del comitato Valori collinari – Non solo calcinacci che, cadendo all’improvviso dalle facciate degli edifici prospicienti la pubblica via, rischiano di mietere qualche vittima, ma anche buche e avvallamenti che costellano strade e piazze del popoloso quartiere collinare, senza che si provveda a ripararli“.

“Ma non è finita qui – continua Capodanno – In molte strade del quartiere, a ragione della mancanza della manutenzione ordinaria, sono cresciute erbacce che se non s’interviene potranno a breve trasformarsi in vere e proprie selve“.

“Mi riferisco – prosegue Capodanno – in particolare ma solo per esemplificare, alle erbacce cresciute di recente sul marciapiede di via Solimena in prossimità dell’incrocio con via Luca Giordano, lungo lo spigolo del muro che costeggia la facciata laterale del villino Casciaro, una delle più belle ed antiche ville del Vomero, di recente ristrutturata“.

L’appello di Gennaro Capodanno

“Tra gli impegni prioritari che dovrebbero caratterizzare l’operato degli Enti interessati ritengo che avrebbe già da tempo dovuto esserci quello del rilancio, sul piano storico e…



Exit mobile version