Curiosità

18 giugno, buon compleanno Marco Borriello

NAPOLI. Oggi, lunedì 18 giugno 2018, Marco Borriello compie 36 anni. Nato nel 1982 a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli, Borriello è uno degli attaccanti più potenti dal punto di vista fisico che il calcio italiano ha espresso negli ultimi anni. Spesso frenato dagli infortunati, non ha espresso tutto il suo potenziale ma, nell’arco della sua carriera, le soddisfazioni sono comunque arrivate.

Marco Borriello, dai campetti di San Giovanni a Teduccio alla Serie A

Cresciuto nella scuola calcio Carioca, tra Barra e San Giovanni, Marco Borriello si è trasferito in tenera età a Milano dove si è formato calcisticamente con la maglia rossonera addosso.

Autentico bomber che ha girato l’Italia, la sua storia familiare è segnata dal tragico omicidio del padre. In campo Borriello ha fatto spesso parlare per le sue prodezze, ma anche per i suoi numerosi infortuni. Fuori dal campo è noto anche per le sue conquiste in fatto di donne, su tutte Belen Rodriguez.

Attualmente in forza alla Spal, Borriello ha militato in moltissime squadre vivendo i suoi migliori momenti al Genoa (dove è diventato capocannoniere della Serie A conquistando la maglia della Nazionale), nel Milan di Leonardo, ma anche in una breve parentesi alla Juventus.

Articoli correlati

Back to top button