Curiosità

3 cose da visitare a Ischia: suggerimenti per una breve gita

ISCHIA. Una delle più belle isole d’Italia è anche una delle più frequentate in assoluto. L’isola verde, ricca di meraviglie naturali e architettoniche ogni estate si riempie di turisti, provenienti da diverse parti della Campania e dell’Italia, ma non solo.

Cosa visitare a Ischia

Per chi ha intenzione di effettuare una breve gita, ecco 3 cose da visitare a Ischia. La selezione tiene conto di vari gusti e quindi avanza tre diversi suggerimenti che riguardano spiagge, musei e chiese.

Cattedrale di Santa Maria Assunta

La Cattedrale di Santa Maria Assunta è una delle più belle opere architettoniche di Ischia. Consacrata nel 1752, la chiesa ha una gloriosa storia alle spalle ed è uno dei vanti principali dei cittadini dell’isola.

Spiaggia di Citara

La spiaggia di Citara è una delle più belle e più apprezzate dai turisti. Il nome deriva dalla Venere Citarea, la dea a cui i romani avevano scelto di affidare questa splendida lingua di terra.

Museo del Mare

Per gli amanti dei musei, inevitabile una visita al Museo del Mare di Ischia. Ospitato nel più antico palazzo del patrimonio comunale, la Torre dell’Orologio a Ischia Ponte, nel Borgo di Cesa, il museo fu inaugurato nel 1996 ed è una sorta di specchio dell’isola e del suo rapporto col mare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio