Cronaca

Giugliano in Campania, scende in campo la Union Security per la sicurezza

GIUGLIANO IN CAMPANIA. In seguito ai numerosi furti commessi a Giugliano in Campania, scende in campo la società di vigilanza privata Union Security potenziando le pattuglie sul territorio allo scopo di garantire la sicurezza in collaborazione con le forze dell’ordine. Riporta la notizia il quotidiano Il Mattino.

Le dichiarazioni

«Siamo di Giugliano e teniamo al nostro territorio – racconta il presidente del gruppo Union Security Valerio Iovinella -. Quando siamo stati chiamati dalla Confesercenti abbiamo subito deciso di mettere in campo più uomini e mezzi per garantire la sicurezza dei commercianti, a prescindere se siano a meno nostri clienti. I periodi a ridosso delle festività sono momenti delicati dove vengono tentati o messi a segno numerosi raid e il nostro scopo è quello di evitare che questa gente possa danneggiare chi, come noi, lavora in modo duro ogni giorno per assicurare un futuro ai propri figli. Abbiamo l’obbligo morale – conclude Iovinella – di metterci a disposizione della collettività per far si che non accadano più fatti del genere e dando, così, un supporto alle forze dell’ordine».

Intanto, Rosario Porcaro, presidente della Confesercenti di Giugliano in Campania, incontrerà le forze dell’ ordine la prossima settimana: «Ci sarà un incontro con la polizia, i carabinieri e la Union Security del presidente Iovinella – spiega – dove si attiverà una sinergia tra tutti per contrastare questa ondata di microcriminalità che sta mettendo a rischio il commercio in città, soprattutto di notte, dove vengono messi a segno i furti. La presenza di polizia, carabinieri e degli agenti della Union Security – conclude – di certo sarà un buon contrastato a questa escalation criminale».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio