Curiosità

4 maggio, la Giornata mondiale della risata

NAPOLI. Si celebra oggi 4 maggio la Giornata mondiale della risata. La Giornata Mondiale della Risata o World Laughter Day si celebra la prima domenica di maggio. Per convenzione, tuttavia, si indica al 4 maggio.

La Giornata mondiale della risata

La Giornata mondiale della risata è stata istituita nel 1998 da Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale dello Yoga della risata. La celebrazione della Giornata Mondiale della Risata è intesa come una manifestazione per la pace nel mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e amicizia attraverso la risata. La sua popolarità è cresciuta insieme con il Movimento dello Yoga della risata (che oggi conta oltre 8mila Club della Risata in tutto il mondo, in tutti i cinque continenti).

La prima giornata è stata celebrata l’11 gennaio 1998, a Mumbai (India). Secondo Kataria, organizzatore dell’evento, la risata è un’emozione positiva e potente, che contiene tutti gli ingredienti necessari perché gli individui possano avere il controllo di se stessi e perché possano cambiare il mondo con una sorta di effetto domino. La giornata oggi si celebra in tutto il mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio