Cronaca

Napoli, accerchiato e rapinato nei pressi della stazione: due arresti

Il terzo complice è scapato senza lasciare tracce

Ieri sera, 18 dicembre, un ragazzo è stato accerchiato e rapinato da tre uomini nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. Due rapinatori sono stati fermati e arrestati, il terzo è scappato senza lasciare tracce.

Accerchiato e rapinato nei pressi della stazione di Napoli

Gli agenti dei Commissariati San Giovanni-Barra, Poggioreale e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti nei pressi del parcheggio “metropark” in corso Arnaldo Lucci per la segnalazione di una rapina. I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato una persona che stava tentando di fermare un uomo affermando che quest’ultimo, poco prima, aveva rapinato un giovane.

Gli agenti hanno bloccato l’uomo ed in quel momento è sopraggiunta la vittima la quale ha raccontato che, poco prima, mentre si trovava a piazza Garibaldi, era stata accerchiata da tre uomini che l’avevano minacciata e, dopo averla bloccata, si erano impossessati del cellulare e del denaro che aveva con sé.

Gli arresti

Inoltre, gli agenti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e da alcuni passanti, hanno rintracciato e bloccato, poco distante, l’altro complice, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce. Un 39enne di Lusciano, e un 57enne di Pietrastornina, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina aggravata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio