Cronaca

Sottoscritto l’Accordo per l’esercizio congiunto delle attività di Polizia

Nella Sala Biblioteca della sede della Procura Generale della Corte d’Appello di Napoli, sottoscritto l’Accordo per l’esercizio congiunto delle attività di Polizia. 

Accordo per l’esercizio congiunto delle attività di Polizia

Accordo per l’esercizio congiunto dunque delle attività di Polizia Giudiziaria Ambientale della Polizia Metropolitana di Napoli e della Polizia Provinciale di Avellino, Benevento e Caserta.

Alla firma in calce del Sindaco della Città Metropolitana di NapoliLuigi de Magistris. Quindi, si aggiungono quelli Presidenti delle Province di Avellino, Benevento e Caserta.

Poi il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, Luigi Riello; i Procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Napoli, Giovanni Melillo; a Napoli Nord, Francesco Greco, di Torre Annunziata, Pierpaolo Filippelli, di Nola, Anna Maria Lucchetta; ad Avellino, Rosario Cantelmo; a Benevento, Aldo Policastro; a Santa Maria Capua Vetere, Maria Antonietta Troncone.

Ha affermato il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca:

Oggi abbiamo fatto un ulteriore e necessario passo in avanti nel contrasto alle conseguenze nefaste che il fenomeno della “terra dei fuochi ” ha generato sui nostri territori e solo dall’unione delle forze è possibile finalmente combattere i crimini ambientali, a partire dall’abbandono e incendio dei rifiuti.

Per questo ho firmato stamattina l’accordo per l’esercizio congiunto delle attività di Polizia Giudiziaria Ambientale della Polizia Metropolitana di Napoli e della Polizia Provinciale di Avellino, Benevento e Caserta.

L’obiettivo è la creazione di vere e proprie task force in grado di operare su tutto il territorio delle quattro province e di agire tempestivamente per la salvaguardia dell’ambiente e della salute dei nostri cittadini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio