Acerra, la giunta: “No alla chiusura de La Doria spa”

ACERRA. Con delibera di Giunta n.56 del 23 aprile, la Giunta comunale di Acerra, riunita dal sindaco Raffaele Lettieri, ha richiesto alla Regione Campania la convocazione di un tavolo tecnico per scongiurare la chiusura del sito di Acerra di “La Doria spa” individuando ogni iniziativa utile per rilanciare una storica realtà agroalimentare locale.

Questa decisione arriva dopo che una rappresentanza dei lavoratori di Acerra ha chiesto ed ottenuto un incontro con i capogruppo consiliari e la Giunta comunale “Tale chiusura – si legge nella deliberazione – compromette ulteriormente i già precari livelli occupazionali del territorio in una zona recentemente dichiarata Area i crisi complessa”. Inoltre, la Giunta comunale ha fatto indirizzo al dirigente competente, nel caso di chiusura del sito di Acerra, e pertanto, venuto meno l’interesse pubblico posto a base del rilascio della concessione edilizia in deroga (Delibera di Consiglio comunale n.527 del 1996), di vietare ogni cambio di destinazione d’uso dell’azienda anche nello stesso ambito industriale.

La delibera della giunta comunale di Acerra

Con Deliberazione n. 57 del 23 aprile 2018, invece, è stata fatta proposta al Consiglio comunale in merito alla Sentenza della Corte Suprema di cassazione n. 58023/2017 che ha definito uno dei…



Exit mobile version