Cultura ed Eventi

Acerra, il sindaco Lettieri: “Domani la marcia della legalità in onore di don Riboldi”

ACERRA. Si svolgerà domani, venerdì 23 marzo 2018, ad Acerra, la “Marcia della Legalità” organizzata anche quest’anno dalla “Rete Scolastica Acerrana della Legalità”, scuola capofila la Scuola Secondaria di primo grado “Caporale”, con il patrocinio e contributo del Comune di Acerra, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno per tutte le vittime innocenti di mafia.

La marcia della legalità ad Acerra

Il corteo vedrà sfilare, per le strade della città di Acerra, nell’obiettivo di far memoria e sottolineare l’importanza dell’impegno sociale, tutti gli studenti delle scuole acerrane di ogni ordine e grado, accompagnati dai docenti e dirigenti scolastici, dalle Autorità locali delle Forze dell’Ordine e dai vertici dell’Amministrazione comunale. Parteciperà alla manifestazione anche la Dott.ssa Anna Maria Lucchetta, Procuratore della Repubblica di Nola.

La marcia quest’anno, che arriva al termine di un lungo percorso didattico affrontato dagli alunni delle scuole acerrane, sarà dedicata a Don Antonio Riboldi, Vescovo emerito e cittadino onorario di Acerra, deceduto a Stresa a dicembre 2017. Infatti, insieme al Sindaco Raffaele Lettieri e alla Dirigente scolastica Anna Iossa, darà l’avvio alla manifestazione Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra. Il raduno è previsto alle ore 8,30 presso Piazza Falcone e Borsellino, con partenza alle ore 9. I partecipanti al corteo sfileranno da Corso Italia, passando per via Don Puglisi, Largo Ammaturo e arrivando sino a Piazzale Della Ratta, intitolato appunto all’Appuntato Scelto dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, Tiziano Della Ratta.

Articoli correlati

Back to top button