Cronaca

Acerra, uomo restaura un campo da calcio per bambini, Borrelli: “Bellissimo gesto”

Acerra, restaurato un campo da calcio per i bambini, l’iniziativa individuale di un imbianchino. Borrelli: ”Bellissimo gesto, ne vengono fatti sempre di più. Chi vuole contribuire a rendere il proprio quartiere un posto migliore ci contatti sulla nostra pagina Facebook, lo aiuteremo.”

Acerra, restaurato campo da calcio per bambini

L’amore per il proprio territorio sta portando diversi cittadini, o associazioni, a realizzare diversi progetti il cui scopo è riportare dignità e decoro ai propri quartieri, lo testimoniano le numerose segnalazioni che i cittadini inviano al Conigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
A Frattamaggiore, in Via Nicolò Paganini, area delle case popolari del quartiere Madonella, un cittadino ha deciso, di propria iniziativa, di rimettere a nuovo un campetto da calcio peri bambini e le aiuole antistanti.

“Lavoro da circa un mese, investendo tempo e danaro, a questo progetto. L’ho voluto fare perché quel campetto era diventata un’area degradata, veniva utilizzato come parcheggio auto o come deposito di rifiuti ed era giusto creare uno spazio per i bambini, ora che le scuole sono finite, dopo un periodo di lockdown e restrizioni, hanno bisogno di spazi per aggregarsi, socializzare e fare sport.

Ho dovuto fare tutto da solo, ma sono contento, l’ho fatto con il cuore. Sabato 20 giugno inaugureremo il campetto e li ci sarà la partecipazione e la collaborazione di tutto il quartiere. ”-ha dichiarato Pasquale Buonomo, di professione imbianchino.
“E’ davvero una bellissima iniziativa che noi sosteniamo ed incoraggiamo. C’è davvero tanto bisogno, soprattutto nei quartieri più a rischio, di interventi di questo genere che nascono dal cuore e dal senso di responsabilità dei singoli cittadini che in questo modo combattono il degrado, l’inciviltà ed il disagio sociale e regalano un futuro più roseo ai più giovani.

Noi sosteremo, quindi, queste iniziative e daremo spazio, visibilità e sostegno a chi vuole rendere il proprio quartiere e la propria città un posto migliore. Chiunque voglia dar vita ad iniziative del genere ed ha bisogno di aiuto può inviarci segnalazioni e domande sulla nostra pagina Facebook.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button