Curiosità

Castellammare di Stabia festeggia Adele Sammarino: la 23enne è Miss Mondo Italia

Adele Sammartino è Miss Mondo Italia 2019. Ventitreenne originaria di Castellammare di Stabia ma residente a Pompei è stata eletta il 15 giugno tra 50 concorrenti a Gallipoli. La ragazza di origini stabiesi ha battuto la veneta Katia Riparelli e la laziale Lorenza Di Cesare.

Dopo la vittoria di questo titolo Adele Samamrino il prossimo 7 dicembre rappresenterà l’Italia alla finale di Miss World in Thailandia. La 23enne cercherà di conquistare una corona mai indossata da una miss italiana.

Adele Sammartino è Miss Mondo Italia 2019, la scheda

Alta 1.75, occhi castani chiari, capelli lunghi castani e scuri. Adele Sammartino pochi mesi fa si è laureata in scienze e tecniche psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

É indecisa se frequentare criminologia o psicologia clinica dopo la triennale. Parla inglese e ama la musica leggera italiana, in particolar modo Ligabue. É fidanzata con Giovanni e ha dedicato la vittoria ai genitori che l’hanno spinta ad affrontare la gara “con spensieratezza e il giusto piglio di donna”.

La dedica

Su Instagram Adele ha scritto: “Dedicato a Te… Papà! Non basterebbero ringraziamenti necessari per dimostrarvi il mio riconoscimento, in un mondo che ad oggi si costella di così tanta menzogna, ed io invece ho avuto la fortuna di essere circondata da una grande famiglia come quella di Miss Mondo Italia che dal primo giorno mi ha dimostrato tatto e umanità.

Ringrazio poi famiglia mia tutta che da sempre mi supporta donandomi amore e una giusta dose di carica emotiva. Infine ringrazio voi che da sempre mi dimostrate affetto. Grazie”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio