Curiosità

Adolf Hitler invade i presepi partenopei

NAPOLI. Adolf Hitler diventa una statuina tra i presepi di San Gregorio Armeno. La tradizione natalizia napoletana vuole che il presepe, oltre ai canonici pastori, ai Re Magi, al bue e all’asinello e a San Giuseppe, Maria e Gesù Bambino, si arricchisca anche dei personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica.

Una caratteristica che contraddistingue il presepe partenopeo e che è apprezzata anche dalle centinaia di migliaia di turisti che, ogni anno, nel periodo natalizio, invadono San Gregorio Armeno, la strada nel cuore di Napoli conosciuta  in tutto il mondo per i presepi. Nel capoluogo campano, però, c’è chi si è spinto troppo avanti: come testimonia una foto pubblicata in rete da Tommaso Ederoclite, presidente dell’assemblea metropolitana del Pd Napoli, a Napoli è spuntata anche la statuina di Adolf Hitler.


HitlerHitlerHitlerHitler

Ringraziamo Napoli Fanpage e Tommaso Ederoclide per la foto fornita


Adolf Hitler nei presepi partenopei

In molti sono rimasti sbalorditi dalla statuina che rappresenta uno dei personaggi storici più negativi. Non sono mancate poi le critiche e i commenti sul web. Dissapore generale. Lo stesso autore della foto commenta “il presepe a San Gregorio Armeno ci è scappato di mano?”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio