Politica

“Adotta una strada”, le iniziative del comune

NAPOLI. È stata sottoscritta la convenzione per l’affidamento di due aree site rispettivamente in via Portacarrese a Montecalvario e in Vico San Geronimo, in pieno centro storico, per gli interventi di riqualificazione partecipata e cura degli spazi urbani ai sensi della delibera di Consiglio comunale n. 29 del 16 luglio 2015 “Adotta una strada”.

Gli interventi

Il primo intervento presentato dalla Cooperativa Sociale “Liberetà Napoli”, prevede la manutenzione degli spazi pubblici e la cura del decoro urbano. Saranno inoltre installati elementi di arredo lungo il lato settentrionale della scalinata, in particolare fioriere e panche in legno riciclato realizzate in collaborazione con i ragazzi con disabilità cognitive.

Il secondo intervento, proposto dalla società “Kiunited Food Company srl”, prevede per Vico San Geronimo, sito nelle vicinanze dell’Università Federico II a Mezzocannone e frequentata da molti giovani, un miglioramento complessivo della qualità urbana con interventi di manutenzione ordinaria, installazione lungo il percorso di panche in pietra modulari, cestini porta rifiuti, fioriere in lamiera, e dissuasori agli accessi a protezione dell’area pedonale.

“Tali proposte – dichiara l’Assessore all’Urbanistica e ai Beni comuni Carmine Piscopo – insieme con le altre già approvate e in fase di cantiere, confermano la volontà dei cittadini di partecipare direttamente alla progettazione, alla manutenzione e alla cura degli spazi urbani, garantendo un miglioramento complessivo della qualità urbana”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button