Politica

Rione Sanità, l’iniziativa “Adotta una strada”

NAPOLI. Adotta una strada: la società Poppella adotta Via Arena alla Sanità. È stata sottoscritta oggi la convenzione per l’affidamento alla società “Poppella” di un tratto di via Arena alla Sanità che prevede l’inserimento di un isola pedonale sul versante destro della carreggiata con nuovi elementi di arredo quali panchine in ferro e legno “a segg”, l’integrazione e la piantumazione di nuove essenze arboree, interventi di riqualificazione delle attuali pavimentazioni, adeguamento della segnaletica orizzontale, e la manutenzione ordinaria di tutta l’area. Lo riferisce l’amministrazione comunale.

La convenzione

La convenzione rientra tra gli interventi di riqualificazione partecipata e  cura degli spazi urbani ai sensi della delibera di Consiglio comunale n. 29  del 16 luglio 2015, “Adotta una strada”. La convenzione avrà durata di 3 anni rinnovabili.

Il commento

“Tale proposte – dichiara l’Assessore all’Urbanistica e ai Beni comuni Carmine Piscopo – insieme con le altre già approvate e in fase di cantiere, confermano la volontà dei cittadini di partecipare direttamente alla progettazione, alla manutenzione e alla cura degli spazi urbani, garantendo un miglioramento complessivo della qualità urbana“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button