Cronaca

Aereo disegna sul cielo del Golfo di Napoli una N gigante

Un aereo ha disegnato una N gigante nei cieli del Golfo di Napoli nella giornata di oggi 9 maggio 2023. La spettacolare rotta, immortalata sul sito web Flightradar24.com, che traccia i voli di tutti gli aerei, è stata realizzata per celebrare il terzo scudetto del Napoli, conquistato dopo 33 anni.

Aereo disegna sul cielo del Golfo di Napoli una N gigante

L’aereo, un Tecnam P-2008JC, costruito in Italia, è decollato da Capua alle ore 15:02 di oggi, secondo il sito web. Si tratta di un velivolo ad ala alta, monomotore e biposto, che ha impiegato un’ora e 38 minuti per atterrare alle ore 16:40. Durante il volo, il pilota ha disegnato un’enorme “N” racchiusa in un cerchio, proprio come nel logo del Calcio Napoli. Questo spettacolare evento ha dimostrato la grande maestria del pilota, e l’immagine della rotta seguita dall’aereo è diventata subito virale tra i tifosi azzurri, che la stanno condividendo su chat e social.

La Tecnam è una società con sede a Napoli e base a Capua, in provincia di Caserta, specializzata nella costruzione di aerei e che effettua quotidianamente voli di addestramento. Quest’anno la società ha compiuto 75 anni dalla sua fondazione.

Il volo da Udine

I tifosi del Napoli hanno preso d’assalto il sito web flightradar24.com per seguire in diretta il rientro della squadra dopo la partita contro l’Udinese, durante la quale il team di Luciano Spalletti ha conquistato il tricolore con un pareggio 1-1. Il volo charter utilizzato dai giocatori azzurri per tornare a casa è partito da Udine intorno alle ore 15:00 del venerdì e ha registrato un grande numero di connessioni sul sito web fino all’atterraggio all’aeroporto militare di Grazzanise, in provincia di Caserta.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio