Cronaca

Aeroporto di Capodichino, torna la Zona a Traffico Controllato: sosta gratis per 15 minuti, multe di 300 euro a chi ritarda

Le sanzioni scatteranno dopo i primi sei mesi di collaudo.

Torna la Zona a Traffico Controllato con le telecamere all’Aeroporto di Capodichino: sosta gratis per 15 minuti, multe di 300 euro a chi ritarda. Le sanzioni scatteranno dopo i primi sei mesi di collaudo.

Aeroporto di Capodichino, torna la Zona a Traffico Controllato

All’Aeroporto Capodichino di Napoli torna dopo 4 anni la Ztc. Si tratta dell’area per il “bacio al volo”, circondata da telecamere che rivelano il tempo impiegato per entrare ed uscire dalla viabilità interna all’aeroporto.

La Ztc è stata attivata oggi, le auto potranno transitare e sostare gratis per 15 minuti in modo da consentire la salita e discesa dei passeggeri. In aggiunta è stata aperta un’area pick-up agli arrivi con 15 minuti di sosta gratis, mentre si potrà sostare gratis per i primi 45 minuti al parcheggio P1.

Multe fino a 318 euro per i ritardatari

Chi ritarda oltre i 15 minuti incorre in una sanzione che va da un minimo di 80 euro ad un massimo di 318 euro. Per i primi 6 mesi di collaudo, però, le multe sono state sospese. Nel caso che il sistema funzionerà bene, il sistema scatterà a febbraio 2023.

Articoli correlati

Back to top button