Cronaca

Afragola, medici del pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini aggrediti: presidio devastato

Afragola, ancora un’aggressione ai danni dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini: il presidio è stato devastato.

Afragola, medici del pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini aggrediti

Nella giornata di ieri, un’altra postazione del 118, ad  Afragola, è stata vittima di violenza gratuita.  “La postazione di Afragola, occasionalmente per la giornata di ieri demedicalizzata, viene allertata per un KC20 Rosso. La centrale ci anticipa già la poca collaborazione dell’utente” spiegano gli operatori del 118. Dopo tre minuti, l’ambulanza col personale vengono accolti con strattonate e frasi del tipo “pigl a barrell, muoviti!” giù all’abitacolo.

“Sul posto – scrivono nella loro relazione gli aggrediti –  il paziente incosciente. Si iniziano nell’immediato le manovre rianimatorie, 30 minuti di massaggio cardiaco dove oltre la massima concentrazione, l’impegno, la forza fisica e mentale… Ci siamo trovati a fronteggiare urla, intimidazioni e aggressioni verbali… ancora una volta ci siamo visti ripagati con la maleducazione e l’ignoranza. Ancora una volta il nostro sudore viene denigrato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio