Cronaca

Ancora una rapina shock ad Afragola, titolare di un negozio di telefonia reagisce e mette in fuga i malviventi

Borrelli. “Non dovrà essere lasciato solo come accadde per l’altro commerciante eroe. Troppa criminalità. Via subito con nuovo piano sicurezza.”

Seconda rapina shock ad Afragola, questa volta però il titolare di un negozio di telefonia reagisce e mette in fuga i malviventi armati di pistola. Borrelli. “Non dovrà essere lasciato solo come accadde per l’altro commerciante eroe. Troppa criminalità. Via subito con nuovo piano sicurezza.”

Rapina ad Afragola, titolare di un negozio di telefonia reagisce

Mentre il web rimane sconvolto dalle immagini forti della rapina avvenuta in una tabaccheria, altre immagini si fanno spazio sui social in queste ore. Si tratta di una seconda rapina, sempre ad Afragola.

In diversi gruppi Facebook è stato postato il filmato delle telecamere di videosorveglianza di un negozio di telefonia, datato 9 settembre 2022, che diversi utenti hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in cui si vedono dei banditi tentare il colpo. I malviventi erano due, con il volto coperto da casco integrale, e armati di pistola.

La dinamica

Uno fa irruzione armati di pistola e minaccia i dipendenti mentre l’altro fa la guardia fuori, facendo uscire i clienti. Poi entra con due sacchi per portare via quello che potevano prelevare dal negozio. Stavolta però il colpo non finisce bene, il titolare reagisce e mette in fuga i due banditi a mani vuote. Come si vede dal video, il titolare eroe resta leggermente ferito al volto.

La denuncia di Borrelli

“Questo commerciante, probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante, ha istintivamente reagito ai banditi, anche per difendere la dipendente che, come si vede dal filmato, era stata spintonata, dimostrando davvero tanto coraggio. Speriamo che questa volta non venga abbandonato dalla gente del posto come era accaduto al titolare di un negozio di computer, sempre ad Afragola che aveva messo in fuga i rapinatori scaraventandogli contro i componenti di un PC lo scorso giugno“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio