Cronaca

Afragola, tentata rapina al portavalori all’Ikea: banditi messi in fuga dal vigilante

Immediato l'arrivo sul posto dei carabinieri della Compagnia di Casoria

Attimi di paura ad Afragola per una tentata rapina al portavalori dell’Ikea. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, sabato 10 dicembre, nel parcheggio dell’Ikea di Afragola, quando un commando ha atteso l’arrivo del furgone portavalori. Un colpo sventato dall’intervento dei vigilanti: i malviventi sono riusciti a prendere solo la pistola di una delle guardie giurate.

Afragola, tentata rapina al portavalori dell’Ikea

Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri della Compagnia di Casoria i quali hanno avviato le indagini, facendo scattare i pattugliamenti della zona alla ricerca dei fuggitivi. Stando a quanto ricostruito finora, i malviventi si sarebbero appostati nell’area del parcheggio del centro commerciale. Lì avrebbero atteso l’arrivo del furgone portavalori con l’intento di assaltarlo.

Quando il mezzo si è fermato per le operazioni di carico, si sono avvicinati (non è chiaro se fossero armati o meno). A fermarli, tre guardie giurate: sono riusciti a metterli in fuga, ma nella colluttazione uno dei malviventi è riuscito ad afferrare la pistola del vigilante, portandola via.

Fallito il colpo, i rapinatori si sarebbero dati alla fuga a bordo di un veicolo non meglio indicato. Non risultano feriti e non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco. I carabinieri di Casoria stanno esaminando le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza per ricostruire la dinamica e cercare di risalire all’identità dei responsabili.

Articoli correlati

Back to top button