Cronaca

Afragola, violenta rissa tra ragazzine in zona Salicelle

Violenta rissa tra ragazze ad Afragola. Continuano gli episodi di violenza nel Napoletano. La segnalazione giunge da alcuni cittadini che hanno inviato un video che circola sul web. Le immagini mostrano alcune ragazzine che si riempiono di botte in zona Salicelle.

Rissa tra ragazze ad Afragola

“Cresce la violenza fra ragazzini. Alcuni cittadini ci hanno inviato un video inquietante, che circola sul web, di alcune ragazzine che si riempiono di botte in zona Salicelle ad Afragola. Una violenza inaudita e gratuita, che lascia senza parole. Un video di pochi secondi che non aiuta a comprendere la dinamica della vicenda e che per questo abbiamo deciso di inviare alle autorità per capire se si tratti o meno di un episodio di bullismo, di violenza gratuita o addirittura di una sorta di gioco violento”.

“Le ultime gravi vicende che abbiamo denunciato alle forze dell’ordine, purtroppo, non sono servite a fermare questa escalation di violenza. Ogni giorno ci arrivano decine di segnalazioni da parte di ragazzi, ma anche di genitori, che non riescono a tirare fuori i figli da questa spirale di violenza. C’è un clima preoccupante, un allarme sociale che non va affatto sottovalutato e che denunciamo da tempo. Servono interventi concreti e molto radicali, occorre intervenire anche sui genitori, o la situazione sfuggirà di mano”. È quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Il video

Articoli correlati

Back to top button