Cronaca

Napoli, ennesima aggressione al Santobono

Ancora una aggressione al Santobono di Napoli. Questa notte, poco prima delle 2, una bambina è arrivata in codice bianco per odontalgia seguita da lipotimia.

Aggressione al Santobono di Napoli

Dopo tre minuti di attesa, il padre della bambina iniziava ad urlare e picchiare con forza contro la porta ed il vetro del triage, fino a provocarne la rottura con un violento calcio. L’uomo inoltre ha verbalmente aggredito il personale sanitario, in particolar modo l’infermiera di turno apostrofandola con parole come “Moccosa” “Str***a”.  L’aggressore ha poi inveito contro le guardie giurate minacciando di tornare armato di pistola.

L’aggressione ha spaventato gli altri bambini presenti e così sono state allertate le forze dell’ordine, gesto che ha scatenato ulteriormente l’uomo: “Tanto domani torno e vi ammazzo tutti”. La presenza delle guardie giurate ha impedito che la situazione degenerasse, costringendo il personale a barricarsi dentro l’ospedale, rallentando però le attività assistenziale.

L’intervento di Alviti

Sulla questione aggressioni nei nosocomi napoletani è intervenuto anche Giuseppe Alviti, leader dell’associazione guardie giurate: “Un plauso speciale all’operato delle guardie giurate intervenute. Allo stesso tempo sollecito un incontro, ancora una volta, col governatore De Luca”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio