Politica

Agnelli esposti, i Verdi si appellano ai macellai: “Oltre l’ordinanza”

NAPOLI. Agnelli esposti. Verdi si appellano ai macellai. “Al di là delle ordinanze, non esponeteli per rispetto di chi ama gli animali e dei bambini”. Qui di seguito una nota del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e del consigliere comunale di Napoli Marco Gaudini.

Nota agnelli Gaudini-Borrelli

“Il Tar ha accolto la richiesta dei macellai, bocciando l’ordinanza del Comune di Napoli che vietava l’esposizione di animali interi o in quarti, ma noi ci appelliamo proprio ai macellai, facendo leva sul loro buon senso, nel chiedere che, volontariamente, non espongano corpi di animali morti”.

A lanciare l’appello i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini, per i quali “sono sempre di più i cittadini che hanno a cuore le sorti degli animali e soffrono nel vederli morti e appesi nelle vetrine delle macellerie, mentre chi è interessato a comprare la carne continuerà a farlo anche se non vede l’animale morto in bella mostra sulla strada o nella macelleria”.

“Per questo, chiediamo ai macellai di togliere quei corpi insanguinati dalle loro vetrine anche per venire incontro ai bambini per i quali non è certo uno spettacolo edificante vedere quegli animali appesi” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio